Il borsone è un elemento vitale per ogni viaggio d’avventura. È un po’ la nostra casa portatile e ovviamente la vorremmo comoda, asciutta, capiente e perché no, anche bella.
La nostra selezione prende in considerazione alcuni tra i migliori prodotti presenti sul mercato. Tutti disponibili in più taglie e colorazioni, dal modello adatto a tutte le latitudini e condizioni atmosferiche, a quello che si trova più a suo agio per viaggi di breve durata e l’uso sportivo quotidiano.
1. The North Face Base Camp
Tra le sue caratteristiche principali: un passante per ogni lato, una tasca esterna per gli oggetti che dobbiamo avere a portata di mano, cinghie di compressione e una tasca a rete con cerniera all’interno. Tanti dettagli che ne fanno un best-seller da diversi anni. Lo troverete trasportato da un semplice carrello in aeroporto, così come da un cammello nel deserto o da una slitta tra i ghiacciai. Il Base Camp è una certezza per ogni destinazione e in tutte le sue taglie.
2. Marmot Long Hauler
Ha tutte le caratteristiche che la maggior parte di noi cerca in un robusto borsone ed è pure bello. E’ la scelta ideale per spedizioni o viaggi esotici, il tutto ad un prezzo economico. Buona robustezza unita ad una eccezionale ergonomia di carico con le sue soluzioni interne.
3. The North Face Rolling Thunder
Se non fosse così pesante, sarebbe perfetto, anche perché il peso extra può far aumentare i costi del bagaglio quando si viaggia in aereo. Detto questo, le ruote sono incredibilmente utili e scivolano che è un piacere, rendendo molto più facile gli spostamenti. Se il peso non è un problema, non fatevelo scappare.
4. Patagonia LW Black Hole Duffel
Il borsone della Patagonia è una scelta perfetta per ogni viaggiatore avventuroso che abbia un bagaglio che non sia extralarge, perché attualmente è disponibile solo in due taglie, 30 e 45 litri. Queste dimensioni sono ideali per l’uso come bagaglio a mano, viaggi brevi o per essere usati come borsoni secondari, più piccoli. Il suo plus? È il più impermeabile della nostra selezione.
5. Helly Hansen Classic Duffel Bag 2
Il punteggio non è altissimo ma la qualità complessiva è buona anche se non superlativa. Tuttavia il prezzo contenuto e il design accattivante, la mettono in competizione con i migliori borsoni. La Duffel Bag 2 è la nuova versione di questo modello e pur costando qualcosa in più, ha migliorato materiali e cuciture. Se però la vostra meta è la foresta pluviale e avete intenzione di mettere a dura prova il vostro borsone, puntate su altro.
One Reply to “Borsoni da viaggio: i migliori 5”
Ottima selezione, grazie per i consigli.