La nostra selezione di Bastoni da Trekking ha sfidato aridi deserti e sentieri nella foresta, per raggiungere la vetta della classifica. Sia che tu stia cercando sostegno per comode passeggiate o per il trail più estremo, non lasciarti sfuggire i nostri voti!
- Black Diamond Alpine Carbon Cork
- Black Diamond Distance Carbon Z
- Black Diamond Distance Z
- Leki Micro Vario Carbon
- Black Diamond Alpine FLZ
- Black Diamond Trail Back
- Cascade Mountain Tech Carbon Fiber
- ENKEEO Trekking Carbon
Black Diamond Alpine Carbon Cork
Gli Alpine Carbon Cork sono stati ampiamente testati nel corso degli anni e ogni anno continuano a migliorare. Stiamo parlando di resistenza di altissimo livello pur restando relativamente leggeri e compatti. Se volete fare un investimento sicuro, su ogni terreno, questi sono i bastoni che fanno per voi.
E non da ultimo, hanno vinto la nostra selezione con ottimi voti!
Black Diamond Distance Carbon Z
i più leggeri
Materiale: Carbonio
Peso complessivo: 282 g
4 taglie disponibili
Pregi
- Leggerezza
- Super compatti
DIFETTI
- Lunghezze fisse
I Black Diamond Distance Carbon Z offrono alta qualità, leggerezza e compattezza ad un prezzo molto ragionevole. Ripiegati, trovano posto facilmente in uno zaino e si montano in un attimo. Non sono un modello regolabile in lunghezza ma puoi trovare la taglia che più si adatta alla tua statura.
Black Diamond Distance Z
qualità/prezzo
Materiale: Alluminio
Peso complessivo: 340 g
4 taglie disponibili
Pregi
- Legerezza
- Compattezza
- Resistenza
- Prezzo
DIFETTI
- Lunghezze fisse
I Distance Z sono la versione in alluminio dei Distance Carbon Z. Lo differenza sta nel peso e, ovviamente nel prezzo. La versione in carbonio è anche, per sua natura, meno resistente. I Distance Z sono una scelta ottimale per un vasto segmento di sportivi ma se si vuole ancora più leggerezza, orientatevi verso il modello in carbonio.
Leki Micro Vario Carbon
Con una struttura interamente in carbonio, impugnature in schiuma ed un ottimo design, i Leki Micro Vario Carbon sono tra i bastoni più leggeri e resistenti della nostra classifica. Tante qualità che alzano il prezzo di questo prodotto, ma se questo non è un problema, non ti deluderà.
Black Diamond Alpine FLZ
Materiale: Alluminio
Peso complessivo: 572 g
3 taglie disponibili
Pregi
- Impugnatura
- Design
- Lock system
DIFETTI
- Peso
Nella linea della Black Diamond, questi sono il modello base. Anche se non si trova in cima alla classifica, dimostra di ereditare tutta la qualità e l’affidabilità dei modelli di punta. Alluminio resistente, comodo grip in sughero e tutto lo stile Black Diamond. Quello che sfoggia in comodità e resistenza però lo paga in peso. Consigliato se per voi, qualche grammo in più non fa la differenza.
Black Diamond Trail Back
Materiale: Alluminio
Peso complessivo: 600 g
Pregi
- Robustezza
- Buono il comfort
DIFETTI
- Peso
Altro Black Diamond nella nostra classifica, e a ragione. Prezzo conveniente per un prodotto in linea con l’alta qualità del brand. Se avete visto il voto su Resistenza, avrete capito che qui si va sul sicuro: se siete robusti e molto carichi, affidatevi a questi bastoni e saltate tutto il resto! Sono i più pesanti della nostra selezione, ma il comfort resta ottimo.
Cascade Mountain Tech Carbon Fiber
Con diversi accessori inclusi, ci troviamo di fronte a dei bastoni da trekking economici ma che risultano efficaci. Tra le opzioni, puoi scegliere tra impugnature in gomma o sughero. Certo, non si trova la resistenza e la qualità dei materiali della Black Diamond, ma se non volete spendere troppo e le vostre esigenze non vi spingono oltre semplici escursioni, fateci un pensierino…
ENKEEO Trekking Carbon
i più economici
Pregi
- Ottima ventilazione
- Leggero
- Confortevole
DIFETTI
- Protezione limitata nella parte posteriore
Ultimo in classifica ma che merita comunque di essere presente per leggerezza e comodità. La qualità della schiuma dell’impugnatura non fa mai rimpiangere il sughero. Ottima anche l’idea dell’impugnatura prolungata lungo l’asta, in modo da permettere una presa a diverse altezze per affrontare dislivelli particolarmente complicati. La resistenza anche in questo caso potrebbe non essere il suo forte, ma la qualità complessiva è più che sufficiente.